simonetta fatai Arezzo

Arte funeraria di Simonetta

Simonetta Fatai è un’artigiana del marmo operante nel settore dell'arte funeraria da più di trent’anni: nel suo negozio di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, progetta e realizza con passione le idee e i desideri dei propri clienti, seguendoli in ogni fase. 


Dopo aver lavorato come dipendente per una ditta del settore, Simonetta ha deciso di mettersi in proprio, mantenendo la stessa passione e qualità artigianale che da sempre caratterizza le sue lavorazioni. 


Anche se il momento in cui un cliente si rivolge a lei è spesso delicato, con grande discrezione, rispetto ed empatia Simonetta è in grado di interpretare le singole richieste, realizzando l'immagine e la lavorazione desiderate da applicare sulla tomba o sul loculo del proprio caro estinto.


Da un semplice schizzo possono nascere insieme idee su come allestire la tomba con accessori semplici, adeguati alle singole esigenze, eleganti e sobri. Oltre alla progettazione, Simonetta si occupa della lavorazione del marmo e di altre pietre avvalendosi di validi artigiani e di materiali e accessori personalmente selezionati a Carrara


Forte come il marmo, Simonetta Fatai ha sempre accompagnato la sua esperienza ad una grande passione nell'assistere ogni cliente, dedicandosi ad ogni più piccolo dettaglio e particolare che è possibile poi ritrovare ogni volta ci si rechi al cimitero per andare a trovare i propri cari.